Tradizione
Elettroapparecchiature Friggeri è un'azienda dalla storia importante, nata nel 1972 dall’idea imprenditoriale di Franco Friggeri.
Sul mercato da oltre 45 anni, si è sempre distinta per l’impegno professionale della proprietà unito alla specializzazione dei suoi collaboratori; un mix vincente che ha fatto della Elettroapparecchiature Friggeri uno dei maggiori protagonisti nel settore delle apparecchiature elettriche per l'edilizia. La specializzazione che caratterizza l'azienda ha richiesto grandi investimenti e molta attenzione ai clienti, divenuti nel tempo sempre più esigenti.
Il fondatore e la sua famiglia sono stati protagonisti creativi e coraggiosi in un contesto economico in evoluzione, radicalmente cambiato dagli anni '70 ad oggi. La famiglia Friggeri ha dedicato la sua vita all'azienda, muovendosi sempre con obiettivi ben chiari, raccogliendo fiducia e consensi per i servizi offerti, la professionalità e per l'empatia nei rapporti con i clienti e con tutto il personale.


Visione e sviluppo
La solida reputazione dell’azienda sul mercato, dopo decenni di presenza qualificata e professionale, costituisce il punto di partenza su cui costruire il futuro.
La consistente impostazione familiare che ha caratterizzato la storia della Elettroapparecchiature Friggeri verrà implementata nel passaggio ad un’organizzazione manageriale, funzionale alla crescita e indispensabile nell’attuale contesto competitivo.
Alla guida dell’azienda vi è oggi l'erede naturale Andrea Friggeri, con alle spalle una lunga e crescente esperienza nel settore, che dovrà valorizzare il patrimonio accumulato negli anni in vista della continua espansione anche sui mercati internazionali.


Qualità e sicurezza
Al fine di garantire ai numerosi e prestigiosi clienti di Elettroapparecchiature Friggeri un servizio e un livello di assistenza allineati alle più elevate richieste del mercato, l’azienda ha adottato e cura quotidianamente un rigoroso approccio alla qualità.
Sviluppare un prodotto non significa solamente migliorarlo in termini di efficienza o prestazioni ma altresì renderlo più funzionale, originale e sicuro.
Proprio da questo concetto, la filiera produttiva monitora la creazione di ogni prodotto dalla fase di ingegnerizzazione e poi durante tutte le singole fasi produttive, sino alla spedizione al cliente.
A conferma della rispondenza alle prescrizioni normative sono state fatte numerose prove per poter certificare la conformità dei prodotti alle norme vigenti e nello spirito di una corretta applicazione della marcatura CE. Tali prove sono state svolte presso il laboratorio CE.TA.CE di Prato in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazione dell’Università di Firenze.


Prodotti
Tutta la gamma di prodotti di Elettroapparecchiature Friggeri è stata progettata, sviluppata ed è costruita in conformità alle normative che regolano il settore, tenendo anche però conto delle reali esigenze di robustezza e praticità che l’utilizzo in cantiere ne richiede.
I materiali e i componenti utilizzati, gli elevati gradi protezione contro polveri e liquidi e l’estrema cura e precisione nell’assemblaggio dei prodotti, classifica la produzione di Elettroapparecchiature Friggeri, in una gamma di alta qualità.
Il colore rosso è caratteristico della nostra produzione, nato all’inizio come idea per rendere i prodotti più visibili in cantiere; col passare degli anni tale colore ha caratterizzato l’intera immagine dell’azienda che si è fregiata di questa particolarità per contraddistinguersi sul mercato.
Tutti i prodotti vengono interamente assemblati in sede e collaudati uno ad uno da personale qualificato, come previsto dalle norme, per garantire al cliente una produzione altamente affidabile.